Piccolo vocabolario yoga

Praticare lo yoga è un percorso olistico che abbraccia corpo, mente e spirito e spesso si sentono usare termini di un vocabolario yoga, magari poco comprensibili.

I principali termini del vocabolario yoga

Quando ci si avvicina al mondo yoga si inizia ad ascoltare e magari usare un vocabolario yoga di cui si intuisce il significato ma magari non se ne conosce a pieno il significato. Ecco dunque un piccolo vademecum sulle dieci  parole più comuni e ricorrenti del vocabolario yoga:

In breve, praticare lo yoga coinvolge molto più di semplici posizioni fisiche; è un percorso olistico che abbraccia corpo, mente e spirito. Attraverso Asana, Pranayama, Meditazione e altri principi chiave che si tramandano dalla tradizione antica, gli yogi cercano di raggiungere un equilibrio interiore e una connessione con ciò che li circonda in massima consapevolezza. Namaste.

Il centro Sakti Yoga organizza corsi di yoga e pilates a Milano in Zona Istria, Maggiolina, Zara, Niguarda, Dergano, Montalbino. Corsi e pratiche di Hatha Yoga, Kundalini, Vinyasa Yoga, Odaka Yoga, Ashtanga Yoga, Pilates, Piloga, anche per principianti, con approfondimenti, seminari e workshops dedicati ad argomenti yogici. Siamo comodi per piazza Istria, viale Zara, viale Fulvio Testi, via Murat, viale Suzani.
Consulta i nostri corsi per l’anno in corso e contattaci per una lezione di prova!

Condividi questo articolo